Come tenere il cane in albergo: non sono tutti uguali
Capire come tenere il cane in albergo richiede attenzione e rispetto sia per il vostro amico peloso sia per gli altri ospiti dell’albergo. La chiave del successo è la preparazione. Prima di partire, assicuratevi che il vostro cane sia in buona salute e che abbia tutte le vaccinazioni necessarie. Portate con voi una copia della documentazione relativa alla salute del vostro animale, nel caso in cui l’albergo o le autorità locali la richiedano.
Ricordate, anche se l’hotel è pet-friendly, ci sono delle regole di base da seguire. Per esempio, mantenete sempre pulito l’ambiente circostante. Anche se l’Hotel Dolce Avita garantisce la pulizia approfondita delle camere, è bene cercare di mantenere la propria stanza il più pulita possibile.
Oltre a capire come comportarsi con il cane in albergo, è importante considerare anche le esigenze dell’animale durante il viaggio. Se il vostro cane non è abituato a viaggiare, potrebbe essere utile fare qualche prova prima di intraprendere il viaggio vero e proprio. Durante il soggiorno, cercate di mantenere la routine del vostro animale il più possibile invariata per aiutarlo ad adattarsi al nuovo ambiente. Includete dei momenti di gioco e delle passeggiate regolari per garantire che il vostro amico a quattro zampe rimanga felice e tranquillo durante il soggiorno. Portate anche oggetti o giochi da casa, che lo facciano sentire in un luogo più familiare e lo rassicurino nell’esplorazione di un posto tutto nuovo che potrebbe anche spaventarli.
Anche se i vostri cani sono ammessi persino in sala da pranzo, ricordatevi sempre di tenerli sott’occhio e di impedire che possano infastidire gli altri ospiti della struttura, che esattamente come voi sono alla ricerca di una vacanza rilassante e rigenerante fra le pacifiche montagne del Trentino.
Un altro aspetto da considerare quando si viaggia con un cane è la sicurezza. Assicuratevi che il vostro animale sia sempre al guinzaglio quando è fuori dalla vostra camera d’albergo. Inoltre, non lasciate mai il vostro cane incustodito, soprattutto nelle aree comuni dell’hotel.
Quali servizi offre l’albergo al cane?
Noi dell’Hotel Dolce Avita ci vantiamo di essere un esempio eccellente per quanto riguarda l’attenzione rivolta ai bisogni e alle necessità degli amici a quattro zampe dei nostri ospiti.
Quando si tratta di quali servizi offre un albergo al cane, non tutti gli hotel sono uguali tra loro, e noi lo sappiamo. Qui, i vostri amici a quattro zampe non sono solo accettati, ma accolti a braccia aperte con una serie di servizi specifici.
In termini di dove dormono i cani in albergo, ogni camera dell’Hotel Dolce Avita può essere equipaggiata alla richiesta con un cuscinone morbido e confortevole per assicurare al vostro cane sogni tranquilli e riposanti. L’hotel si prende cura anche delle esigenze alimentari dei vostri amici pelosi, fornendo ciotole per cibo e acqua in ogni camera.
Ogni cane ospite riceve dei regalini personalizzati all’arrivo, a testimonianza dell’importanza che l’hotel attribuisce al benessere dei suoi ospiti a quattro zampe. L’accesso libero a quasi tutte le aree dell’hotel, ad eccezione del centro piscine e benessere, garantisce che il vostro cane non dovrà mai sentirsi escluso e che non rimanga mai da solo durante il vostro soggiorno in struttura.
Infine, l’hotel ha riservato un’area speciale nel ristorante dove i cani possono accompagnare i loro proprietari durante i pasti. In questo modo potrete vivere con i vostri cuccioli tutti i momenti migliori del vostro soggiorno durante una vacanza corroborante nel cuore del Trentino. Ci impegniamo il più possibile per far sentire voi e i vostri cani non solo ospiti, ma benvenuti all’interno della nostra struttura, cercando di rendere il soggiorno memorabile per tutta la famiglia.
Se avete dubbi, domande o volete semplicemente sapere quanto paga il cane in albergo, vi consigliamo di contattarci direttamente per ottenere informazioni o consigli e prenotare la vostra vacanza in montagna. Vi aspettiamo!