Prenota
Data di arrivo
Data di partenza

Hotel sulle Dolomiti con piscina esterna riscaldata

piscina esterna riscaldata

Rilassati tra le nevi del Trentino
nella nostra piscina esterna riscaldata

La neve che cade sulle Dolomiti e imbianca cime, boschi e prati è uno spettacolo meraviglioso. Ammirarlo dal caldo confortevole della propria stanza sorseggiando un tè bollente mentre si legge un bel libro è un piacere che scalda lo spirito.

 Ma guardare la neve che scende e si posa sui tetti, immersi nell’acqua riscaldata della piscina idromassaggio esterna è un lusso senza pari.

Quando si pensa a una vacanza da sogno nel cuore delle Dolomiti la mente corre subito a immagini di vero piacere: una fetta di strudel con panna a conclusione di una cena a lume di candela nella stube riscaldata mentre fuori nevica, un sentiero nel bosco ammantato di neve candida, il piacere di una giornata sugli sci e certamente le occasioni di puro relax in piscina o in sauna.

Sono proprio i momenti di relax, il modo in cui coccoliamo il corpo e la mente, i bei ricordi che portiamo con noi nel corso degli anni ciò che rende speciale un’esperienza e la scelta di un hotel in Dolomiti con piscina esterna riscaldata aiuta sicuramente a regalare queste sensazioni e costruire tali ricordi.

Gli scenari dolomitici bastano, da soli, a riempire il cuore di felicità. La possibilità di ammirare la bellezza dei monti pallidi è davvero un privilegio invidiato da molti, ma poterlo fare lasciandosi avvolgere dal tepore dell’acqua calda sulla pelle è un’emozione indescrivibile.

I paesaggi invernali possiedono un fascino delicato ed elegante che nessun’altra stagione ha. Ma non è possibile stare a contemplarli a lungo perché proprio ciò che li rende così effimeri e raffinati (il freddo) impedisce goderne per troppo tempo. È vero, se c’è il sole può anche essere piacevole riposarsi su una sdraio a bordo piscina e lasciarsi accarezzare dal tepore, ma in inverno le ore di sole sono davvero poche e con il buio le temperature si abbassano velocemente, ben prima che la giornata sia effettivamente finita.

Ma la piscina riscaldata dell’hotel in cui si è scelto di trascorrere la vacanza in Dolomiti risolve la questione perché permette di rimanere ad ammirare il paesaggio innevato che si colora dei toni del tramonto, mentre si è piacevolmente massaggiati dall’acqua calda dell’idromassaggio, magari sorseggiando un aperitivo con il partner o con gli amici. Se il buio arriva presto inducendo a rifugiarsi all’interno già a metà pomeriggio, la piscina riscaldata esterna del nostro hotel nel cuore delle Dolomiti permette di prolungare la permanenza all’aria aperta senza temere le temperature rigide. E poi è possibile proseguire questo momento di benessere nella spa interna, con un bel massaggio distensivo o una sauna purificante.

La scelta di un hotel con spa e con piscina riscaldata per la vacanza in Trentino è perfetta anche in estate quando l’aria frizzantina del mattino non invita certo a un tuffo all’aria aperta.

Ma cominciare la giornata con un bel bagno caldo mentre si osservano le Dolomiti che si risvegliano è davvero tonificante. Si tratta di un’esperienza che regala la carica giusta per tutta la giornata. Se si è particolarmente mattinieri, poi, ci si potrà gustare la pace estrema e la quiete immobile che precedono il mettersi in moto delle attività. Solo i suoni della natura e lo sciabordio dell’acqua faranno da accompagnamento musicale a questo momento di piacevole silenzio. Dopodiché la giornata potrà davvero cominciare con un’abbondante colazione a base di dolci specialità trentine.

L’hotel Dolce Avita dispone di ben 2 piscine esterne riscaldate per non far mancare nulla ai propri ospiti: la Whirpool esterna riscaldata a 37°C e la nuova piscina in acciaio inox con acqua a 33°C e panca idromassaggio. Perfette per i bagni invernali ed estivi, queste sono solo 2 delle piscine del nostro hotel. Ne abbiamo anche una dedicata esclusivamente ai nostri ospiti più piccoli. Venite a fare un tuffo nel benessere, vi spettiamo!

Scegli la Suite per la tua vacanza con il cane sulle Dolomiti!

Suite il Castello 60 MQ
Family Suite 55 MQ
Suite Due Cuori 37 MQ