Prenota
Data di arrivo
Data di partenza

Vacanze sulla neve con i bambini sulle Dolomiti

montagna con bambini inverno

Scopri le dolomiti di Brenta

Chi ha dei bambini lo sa bene: la meraviglia che si riflette nei loro occhi la prima volta che vedono la neve è una gioia che non ha prezzo.

E non si tratta di un bagliore che illumina il loro sguardo solo la prima volta, ma di un’emozione che si ripete ogni volta che si trovano di fronte alla neve.

Per molti bambini guardare i fiocchi che cadono e svegliarsi trovando i prati imbiancati è un’occasione che può realizzarsi solo durante una vacanza in montagna.

Forse è proprio l’eccezionalità di quest’esperienza o il fatto che neve fa rima con vacanza e quindi divertimento, giochi e niente scuola, ciò che rende la montagna con i bambini in inverno un soggiorno davvero magico.

Andalo è la meta perfetta per le vacanze sulla neve in Trentino con i bambini. La cittadina, dotata di tutti i servizi necessari, ma non tanto grande da diventare caotica e presa d’assalto dal turismo di massa, è una vera gemma incastonata tra le bianche pareti delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella.

Questa sua posizione privilegiata, ai piedi di uno dei più importanti gruppi dolomitici, la rende perfetta per il turismo montano, in particolar modo quello invernale.

Andalo poi, dedica ai suoi piccoli visitatori un’attenzione particolare con molte proposte pensate esclusivamente per loro. Anche noi dell’Hotel Dolce Avita sappiamo quanto entusiasmante possa essere la vacanza sulle Dolomiti con i bambini e riserviamo ai nostri visitatori più giovani spazi e attività capaci di rendere il loro soggiorno veramente memorabile anche quando non trascorrono il tempo visitando le nostre montagne ma restano qui con noi.

Cosa fare sulle Dolomiti con i bambini in inverno

Cosa possono fare le famiglie con bambini che vengono a trovarci ad Andalo per una vacanza sulla neve trentina?

C’è solo l’imbarazzo della scelta.

  •  Il comprensorio sciistico dell’altopiano della Paganella è molto sviluppato e presenta piste da sci per tutti i livelli di difficoltà. Si tratta di una ski area dotata di impianti di risalita e rifugi dove riposarsi adatta davvero a tutti, principianti e professionisti, bambini e adulti.

Ma per chi non volesse sciare è comunque possibile trascorrere una vacanza in montagna con i bambini in inverno all’insegna del divertimento e delle esperienze più coinvolgenti.

  • Oltre alle classiche discese con bob e gommone da provare sui 5000 m2 di piste dell’Andalo Winter Park, ci sono tantissime opportunità.
  • Chi ama la velocità e la guida dei Go kart non deve perdersi il Go kart su ghiaccio, un modo nuovo e stimolante di vivere quest’attività.
  • Gli amanti dei sistemi da discesa più tradizionali, invece, potranno cimentarsi con gli 880 mt della pista per slittino.
  • Per chi preferisce godersi il fascino della neve come se si trovasse in una favola è possibile fare un giro su una slitta trainata dai cavalli. Per i più piccoli sarà sicuramente un’esperienza suggestiva che li trasporterà nel magico mondo incantato dei racconti fantastici e per i più grandi sarà un momento di piacevole relax da vivere ammirando con calma la bellezza e la pace del paesaggio innevato.
  • Ma le opportunità non finiscono qui. Gli appassionati delle escursioni estive non devono rinunciare a quest’attività ma solo trasformarla in una ciaspolata. Per i bambini sarà un nuovo modo di camminare nel silenzio dei boschi di Andalo e all’arrivo in rifugio li aspetterà una dolce ricompensa: una bella fetta di torta trentina da mangiare per riprendersi dalle fatiche della camminata.

E non ci sono solo le attività outdoor. Andalo ha pensato anche a come vivere la montagna con i bambini in inverno quando non si vuole o non si può uscire.

  • Oltre alla giornata in piscina, che è possibile trascorrere comodamente nel nostro albergo, senza bisogno di spostarsi, grazie alla presenza di diverse piscine, una delle quali pensata apposta per i bambini, ci si può dedicare anche ad attività di carattere più meditativo
  • si può trascorrere, infatti, un piacevole pomeriggio di lettura in biblioigloo, la prima biblioteca sulle piste da sci in Europa. Si tratta di un piacevole compromesso per godersi la bellezza del panorama senza stare all’aperto.

Queste sono solo alcune delle possibilità che la vacanza sulla neve in Trentino con i bambini consente di praticare. La fantasia e la voglia di divertirsi sapranno certamente ideare moltissimi altri modi per trascorrere una meravigliosa vacanza sulle Dolomiti con i più piccoli. Venite a scoprire fin dove può arrivare la felicità dei vostri bambini, vi aspettiamo.

Scegli la camera per la tua prossima vacanza in famiglia sulle Dolomiti!

Suite il Castello 60 MQ
Family Suite 55 MQ
Suite Due Cuori 37 MQ